Skip to main content

BUSINESS AREA

Estrusione profilati
in alluminio

La pressa da 8” con una spinta ottimizzata da 2.800 tonnellate è in grado di estrudere con elevata precisione profili di diverse dimensioni.

A partire dalla pressa di estrusione, tutti gli impianti dello stabilimento DFX sono realizzati con tecnologie di ultima generazione e in ottica sostenibile.

Alla base del processo produttivo forti partnership con i principali player del mercato dell’alluminio a garanzia di un approvvigionamento costante correlato ai ritmi produttivi.

TECNOLOGIE

La pressa da 8” con una spinta ottimizzata da 2.800 tonnellate è in grado di estrudere con elevata precisione profilati di diverse dimensione. La pressa è dotata di un sistema di pompe con funzione di risparmio energetico.

Magazzino automatico Matrici a monte delle Pressa consente una gestione ottimale e supervisionata di tutto il parco matrici.

A valle della pressa è installato un banco di 68 m con taglio al volo e doppio puller. Completano l’impianto una stiratrice da 60 tonnellate e 4 forni di invecchiamento. L’incestamento avviene in modo automatico in ceste di grandi dimensioni, per garantire ai profili un trattamento termico uniforme senza alcun danneggiamento.

STANDARD ELEVATI

Il Gruppo DFV promuove l’utilizzo di profilati estrusi da billette a basso contenuto di CO² o a elevato contenuto di alluminio riciclato sempre preservando la qualità e le prestazioni degli estrusi.

La scelta delle leghe di alluminio e i controlli effettuati ci garantiscono elevatissimi standard nel prodotto finito: leggerezza, riciclabilità, antiscintilla, duttilità, resistenza alla corrosione, assorbimento acustico, resistenza meccanica e forza a basse temperature.

Il trattamento termico delle billette e l’utilizzo dell’azoto in fase di estrusione garantiscono un’elevata qualità delle superfici dei profilati estrusi.

Contattaci
Chiamaci
Le nostre sedi